Domande frequenti

A cosa serve AIFA?

Lo scopo dell'associazione è quello di valorizzare e accreditare il lavoro dei fotografi per creare la cultura che ogni fotografia non è soltanto una sterile raffigurazione di un soggetto. Crediamo che condividere la propria passione aiuti ognuno di noi a crescere e differenziarsi dalla massa di chi scatta fotografie senza un'adeguata educazione fotografica.

Quali sono i principi di AIFA?

Vogliamo che fotografi e cosplayers collaborino serenamente. Per questo motivo chiediamo ai nostri associati di seguire delle linee guida ben precise.

Come richiedo la presenza di AIFA al mio evento?

Per scoprire come collaborare con noi guarda questa pagina.

Quanto costano le foto che fate?

Sui set allestiti da AIFA i nostri fotografi scattano gratuitamente a tutti.

Da chi è gestita l'associazione?

L'associazione è gestita da un Direttivo. Lo Statuto, il bilancio e tutti i documenti sono disponibili in un'area aperta a tutti gli associati.

 

Per i fotografi

Come ci si iscrive?

E' preferibile iscriversi all'associazione online versando la quota valida 12 mesi dalla data d'iscrizione. E' possibile farlo anche in fiera rivolgendosi presso gli stand AIFA.

Quanto costa?

L'importo del primo tesseramento è ripostato nella pagina personale a cui si accede dopo essersi registrati al sito.

Quali altri costi devo sostenere?

Oltre al rinnovo annuale nessun altro costo è obbligatorio.

AIFA fa concorrenza ai fotografi ufficiali delle fiere?

Noi scattiamo foto per i cosplayers. Non ci interessa realizzare reportage fieristici. I nostri fotografi non regalano scatti per scopi commerciali o pubblicitari su richiesta di AIFA.

AIFA vuole le foto che scatto?

Assolutamente no! Le foto sono esclusiva proprietà del fotografo che le scatta. Siamo i primi a batterci contro chi abusa delle foto dei nostri associati!

Come ci si accredita ad un evento?

L'accredito è disponibile solo per gli associati nella pagina eventi.

Come funziona l'area per i set?

Nell'area set sono a disposizione uno o più fondali che vengono concessi in tempi e modi compatibili con il flusso di cosplayers. Non è assolutamente obbligatorio scattare sui fondali, ma può essere comodo quando gli spazi fieristici non offrono luoghi adatti.

Se mi associo io, entrano gratis anche i miei assistenti?

No, gli accrediti sono individuali e gli spazi sono tassativamente riservati soltanto ai tesserati AIFA.

I fotografi AIFA vengono retribuiti?

No, l'associazione non è a scopo di lucro ed eventuali utili sono impiegati per la manutenzione dei set fotografici e la realizzazione di mostre e iniziative.

 

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito www.fotoamatoricosplay.com e per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Accetto Rifiuto Informativa completa
Realizzazione TecHelp 2015-2017