Informativa sui Cookie ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196
Utilizzando www.fotoamatoricosplay.com, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.

Il libro di AIFA

La nostra associazione sta realizzando un libro dedicato alla fotografia cosplay. Il libro s'intitola Cosplay: Fotografie d'Autore e raccoglie le migliori opere di tutti i fotografi associati e non, che hanno aderito all'iniziativa.

Il libro di AIFA è diviso per autore perchè non è nostra volontà realizzare un catalogo di cosplayers con foto raccolte qua e là. Vogliamo che il libro descriva e valorizzi il lavoro di ogni fotografo e dei cosplayers che hanno posato per lui.

Ad ogni fotografo il libro dedica 10 pagine per le opere più una per la presentazione con foto. In fondo al libro è presente uno spazio con le informazioni sui cosplayers ritratti. Il libro ha oltre 200 pagine 21x21cm interamente a colori e con copertina in alta qualità.

Il libro sarà venduto a prezzo di costo, ovvero a 25 euro. Questo significa che l'intero ricavato verrà utilizzato per coprire le spese di impaginazione e stampa.

Per informazioni e pre-ordini potete contattare

Lista fotografi partecipanti


A che punto siamo?


Cosplayers: linee guida per la propria presentazione

Il testo dovrebbe essere di circa 60 parole, scritte in prima persona e includere informazioni quali: il proprio soprannome da cosplayer, la propria provincia/città o regione; la motivazione della propria passione per il cosplay, i personaggi preferiti ed eventualmente l'indirizzo internet della propria pagina/sito/profilo. Indicate sempre il nome che volete utilizzare per identificarvi nel libro: se quello reale (Mario Rossi) o un soprannome (Mario Cosplay). Altri dati personali quali età, indirizzo, recapito telefonico non verranno assolutamente inseriti.

Esempio di presentazione: "Sono Mario e faccio cosplay da tre anni. Vivo in provincia di Milano e amo gli eroi giapponesi e americani. Realizzo personalmente le mie armature utilizzando foam e polipropilene. Mi potete trovare nelle fiere della mia zona o su Instagram come @mario_cosplay...".

Le presentazioni devono essere inviate tramite email a entro il 31 ottobre 2017. Indicate nella email come rintracciare la vostra fotografia: "Sono Mario Rossi (nome reale) e compaio nella foto di Thanos realizzata dal fotografo Bianchi Luigi".

Realizzazione TecHelp 2015-2017