AIFA a Palazzo II 2023
Domenica 18 Giugno 2023

Il secondo appuntamento 2023 con l'evento fotografico targato AIFA Cosplay si svolge durante l'evento Camunix nel magnifico Palazzo Simoni Fè a Bienno (BS), in Val Camonica, sopra al lago d'Iseo.

Questo evento non è a numero chiuso ma solo 10 set concordati si svolgeranno all'interno del palazzo. Si potranno organizzare altri set tra i fotografi e i cosplayers disponibili sfruttando le locations offerte dal borgo medievale. Dal 9 giugno i fotografi provvederanno a contattare i cosplayers tenendo conto dei rispettivi impegni all'interno del palazzo.

Nota: l'evento fotografico è gratuito, ma si svolge all'interno del Camunix che necessita dell'acquisto di un biglietto d'ingresso.

Partecipazione cosplayers

Ogni cosplayer potrà scattare un set fotografico della durata di un'ora all'interno del palazzo con un fotografo di sua scelta tra quelli disponibili. Ulteriori set in esterna verranno poi concordati tra fotografi e cosplayers in funzione delle preferenze espresse in fase di iscrizione.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1 Maggio 2023 al 6 Giugno 2023. E' preferibile iscriversi singolarmente, ma nel caso si partecipasse in coppia è necessario fare una sola iscrizione indicando nelle note i nomi di entrambe i partecipanti. Consigliamo di evitare personaggi difficilmente ambientabili nel contesto del palazzo o del borgo medievale.

Il programma della giornata relativo ai set dentro al palazzo sarà pubblicato il 12 Giugno 2023. Sarà possibile confermare la propria presenza fino al 14 Giugno 2023, dopo tale data verrà mostrato il programma definitivo della giornata al netto di eventuali sostituzioni.

Partecipazione fotografi

La partecipazione è consentita a tutti i membri di AIFA Cosplay tesserati da almeno sei mesi. Saranno i cosplayer a scegliere i fotografi con cui scatteranno. Pertanto si consiglia di procedere alla preiscrizione fotografi sulla pagina eventi prima dell'inizio delle iscrizioni cosplayers.

Ogni fotografo è tenuto a ottenere dai soggetti le liberatorie necessarie ad acquisirne l'uso dell'immagine in cambio di copia gratuita delle foto realizzate come da normale prassi. Tempi e modi di acquisizione di tali documenti sono direttamente a discrezione dei fotografi.

Svolgimento della giornata

L'evento fotografico si svolge durante il Camunix, quindi saranno disponibili tutti i servizi e le attività della fiera. Quando il programma della giornata sarà pronto, verranno indicati nominativi e orari di ritrovo per fotografi e cosplayers davanti al portico della villa.

Eventuali acccompagnatori sono pregati di non allontanarsi dai loro cosplayers o in alternativa di restare all'esterno per non intralciare le riprese. Si ricorda che è tassativamente vietato salire sui mobili, toccare o spostare l'arredamento e qualsiasi altro comportamento che potrebbe arrecare problemi alla struttura. Eventuali danni verranno addebitati ai diretti responsabili.


Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.


1
Programma set a Palazzo Simoni Fe
2
OrarioPrima coppia (cosplayer/fotografo)Seconda coppia (cosplayer/fotografo)
3
10:00-11:00Nicoletta CavaliereStefano ZaJuls RomanoffMassimo Photo
4
11:30-12:30Alessia BergamoMarco PolaroidFederica LandiGianni Domenighini
5
13:00-14:00Angela AlfanoStefano ZaArianna SantanielloUmberto
6
14:30-15:30Martina PandolfoMarco MenegolliFrancesca SoaresFinottiPh
7
16:00-17:00Gaia SesanaStefano ZaSabino VincitorioYuuji Photography

Questi sono i set che si svolgeranno all'interno del palazzo. E' possibile contattare direttamente i fotografi/cosplayer per accordarsi su altri set nel borgo del paese. Il punto di ritrovo è sempre l'ingresso del palazzo Simoni Fe, si veda google maps.

 

Utilizziamo i cookie esclusivamente per garantire una miglior fruizione delle funzionalità del sito www.fotoamatoricosplay.com. Non sono utilizzati cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.

Accetto Rifiuto

Informativa completa
Realizzazione TecHelp 2015-2022