AIFA in Villa 2022
Domenica 29 Maggio 2022

Anche quest'anno AIFA Cosplay ripropone AIFA in Villa, shooting fotografico gratuito1 ambientato nella bellissima Villa Mazzotti di Chiari (BS).

La villa è facilmente raggiungibile sia in treno che in auto essendo collocata a 10 minuti a piedi dalla stazione di Chiari (linea Milano-Venezia) e poco lontana dal casello di Chiari sulla Bre-Be-Mi.

Iscrizioni

Per motivi di spazio il numero di partecipanti è limitato a 10 fotografi associati e 20 cosplayers2. In fase di iscrizione sarà compito dei cosplayers indicare i fotografi preferiti tra quelli disponibili. Anche i fotografi esprimeranno le loro preferenze. La scelta di fotografi e cosplayer avverrà in automatico3 dando priorità a queste preferenze.

Roadmap

Le iscrizioni cosplayer si chiuderanno domenica 8 maggio. I fotografi avranno tempo per indicare le loro preferenze fino al 12 maggio. I nomi dei partecipanti e il programma provvisorio della giornata verrà comunicato il 14 maggio. Dopo le opportune verifiche di partecipazione, il 23 maggio verrà esposto il programma definitivo.

La giornata

Gli spazi saranno disponibili dalle ore 10. Ogni cosplayer scatterà due set della durata di circa 60 minuti con i fotografi assegnati. Tra un set e l'altro ci sarà una pausa di 30 minuti per sistemarsi, cambiare cosplay e recarsi all'ingresso per iniziare il set successivo. Gli interni della villa dovranno essere lasciati liberi entro le ore 18. In caso di pioggia l'evento si svolgerà regolarmente ma il numero di set verrà ridotto per consentire a tutti di scattare all'interno.

Destineremo alcune stanze a camerini. E' presente anche un bagno con degli specchi ma vi chiediamo di essere indipendenti con il trucco e non accodarvi lì.

Ai cosplayers consigliamo di evitare personaggi difficilmente ambientabili nel contesto della villa e del parco. Eventuali accompagnatori, se non necessari ad aiutare il cosplayer nelle pose, sono invitati a rimanere all'esterno della villa per ridurre la confusione.

Ogni fotografo è tenuto a ottenere dai soggetti le liberatorie necessarie ad acquisirne l'uso dell'immagine in cambio di copia gratuita delle foto realizzate come da normale prassi. Tempi e modi di acquisizione di tali documenti sono a cura di ogni singolo fotografo.

Note e precisazioni

1 Si ringrazia www.byza.it per aver sostenuto i costi necessari allo svolgimento dell'evento. Ogni contributo volontario a supporto è gradito.

2 Preferiamo iscrizioni individuali, ma se avete cosplay di coppia potete fare una sola iscrizione e indicare nelle note che siete in due.

3 Non ci sono giurie: AIFA Cosplay non vuole alimentare distinzioni tra i cosplayer basate su criteri soggettivi.


Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.


Programma definitivo della giornata

Fotografo Set 10-12 Set 12-14 Set 14-16 Set 16-18
91Cam Delia Guglielmi Clelia Piana Alessia Colombo Maria Vittoria Piva
Stefano ZA - Byza.it Valentina Fraschini Arianna Santaniello Jenny Niero Michela Villa
Umberto Nadia Paderno Gritti Giulia Michela Villa Alessia Colombo
Davide Massacra Arianna Santaniello Reira Nanami Nicole Ambrosoni Fabrizia Fabbri
Matteoago Nicole Ambrosoni Lisa Maniero Lilia Renna Elisa Bianchi
Mary Photo Noemi Masa Delia Guglielmi Bucura Patricia Magdalena Astrid DeVille
Il Ceriz Clelia Piana Noemi Masa Elisa Bianchi Jenny Niero
Bussolin Paolo Lisa Maniero Sabrina Zampedri Astrid DeVille Nadia Paderno
Angelo Ar|postcards Gritti Giulia Fabrizia Fabbri Maria Vittoria Piva Lilia Renna
Bizzybeecomic Sabrina Zampedri Valentina Fraschini Reira Nanami Bucura Patricia Magdalena

Il programma della giornata è stato realizzato automaticamente in base alle preferenze espresse in fase di iscrizione e cercando di minimizzare i tempi di attesa tra un set e l'altro.

Nel programma sono indicati i set ufficiali e prioritari, che si cercherà di garantire anche in caso di pioggia e hanno la precedenza nell'uso degli interni della villa. Eventuali altri set potranno essere effettuati nel parco in funzione della reciproca disponibilità dei partecipanti. In ogni caso si dovranno terminare gli shooting al massimo entro le 17.30 in modo da liberare i camerini per le 18 come da programma.

Si ricorda che è tassativamente vietato salire sui mobili, uscire sulla balconata del primo piano e qualsiasi altro comportamento che potrebbe arrecare danni alla struttura. Eventuali risarcimenti verranno addebitati ai responsabili.

Utilizziamo i cookie esclusivamente per garantire una miglior fruizione delle funzionalità del sito www.fotoamatoricosplay.com. Non sono utilizzati cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.

Accetto Rifiuto

Informativa completa
Realizzazione TecHelp 2015-2019