AIFA in Villa 2020
domenica 17 maggio 2020

L'evento

AIFA Cosplay è lieta di invitarvi alla seconda edizione di AIFA in Villa, shooting fotografico ambientato nella bellissima Villa Mazzotti di Chiari (BS).

La villa è facilmente raggiungibile sia in treno che in auto essendo collocata a 10 minuti a piedi dalla stazione di Chiari (linea Milano-Venezia) e poco lontana dal casello di Chiari sulla Bre-Be-Mi.

Per motivi di spazio il numero di partecipanti sarà limitato e definito tramite estrazione. L'estrazione verrà effettuata il 17 aprile e i nominativi confermati verranno contattati privatamente. Le iscrizioni cosplayers saranno aperte fino a giovedì 16 aprile.

La quota di partecipazione è di 7 euro ed è necessaria per sostenere i costi di affitto della villa. I dati per il versamento saranno comunicati contestualmente alla notifica di conferma. I fotografi e i cosplayers confermati saranno tenuti a versare la quota tramite paypal entro una settimana, pena l'esclusione dall'evento.

Per quanto detto sopra, la lista dei partecipanti sarà da considerarsi definitiva solo a partire dai primi giorni di maggio ed è quindi sconsigliabile prepararsi un'eventuale scaletta prima di tale data.

PS: Le iscrizioni fotografi sono riservate agli associati AIFA Cosplay e, salvo eccessive richieste, si chiuderanno contestualmente a quelle dei cosplayers. Ricordiamo inoltre che lo stesso giorno c'è il Festival Del Fumetto di Novegro: se ritenete prioritaria la partecipazione alla fiera, non iscrivetevi a questo evento fotografico.

Per i partecipanti

La giornata avrà inizio con l'apertura della villa alle ore 13.

Se possibile scatteremo sia all'interno che all'esterno quindi. Consigliamo di evitare personaggi difficilmente ambientabili nel contesto villa / parco.

Ci sarà uno spazio destinato a camerino, ma essendo incustodito, si sconsiglia di lasciarvi oggetti di valore. Chi lo desidera può portare fino a due abiti e cambiarsi durante la giornata.

Ogni fotografo potrà gestire il tempo a disposizione come ritiene opportuno avendo cura di cominciare con il soggetto che gli è stato abbinato e di non interrompere gli altri set in corso.

Per evitare i tempi morti, fotografi e cosplayer liberi si potranno trovare alla scalinata d'ingresso allo scoccare di ogni ora per scambiarsi tra loro. Si consiglia quindi di teminare il proprio set poco prima dello scoccare dell'ora successiva per non rimanere poi senza soggetto troppo a lungo.

La villa deve essere lasciata libera entro le ore 20, si invitano i partecipanti a terminare gli scatti con l'anticipo necessario a consentire di liberare gli spazi interni entro tale orario, camerino compreso.

Non è possibile parcheggiare all'interno della villa, ma nell'area circostante sono presenti diversi parcheggi sia gratuiti che a pagamento. Dalla stazione di Chiari sono circa 10 minuti a piedi.

Eventuali accompagnatori, se non necessari ad aiutare il cosplayer nelle pose, sono invitati a rimanere all'esterno della villa per ridurre la confusione.

Come sempre ogni fotografo è tenuto ad ottenere dai soggetti le liberatorie necessarie e a fornire ai soggetti copia delle opere realizzate.

In caso di pioggia l'evento si svolgerà regolarmente. Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.

I fotografi partecipanti

foto
EmiliaCorte Franca (BS)
foto
91CamCastelnuovo Rangone (MO)
foto
Mary PhotoPalazzolo sull'Oglio (BS)

 

Modulo partecipazione cosplayer

Iscrizioni aperte fino al 16 aprile 2020
ovvero entro 898774...

Fotografi con cui si preferisce scattare:
* Da scegliere tra i fotografi partecipanti


Autorizzo AIFA Cosplay al trattamento dei dati inseriti per gli usi indicati nell'informativa sulla privacy.
Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito www.fotoamatoricosplay.com e per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Accetto Rifiuto Informativa completa
Realizzazione TecHelp 2015-2019