Informativa sui Cookie ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196
Utilizzando www.fotoamatoricosplay.com, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.

Chi siamo

L'Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay nasce nel febbraio 2015 per promuovere il valore della fotografia nel mondo del cosplay, far conoscere i fotografi appassionati di questo settore e offrire nuove opportunità durante gli eventi cosplay.

PER I FOTOGRAFI

Fare parte della nostra associazione significa unire le forze per sottolineare l'importanza dei fotografi all'interno degli eventi cosplay. Non tutte le fiere dispongono di spazi adatti a scattare ma AIFA è in grado di allestirli con luci e fondali propri.
AIFA è per tutti: se sei alle prime armi è un piacere condividere la nostra esperienza, se sei un veterano potrai cogliere l'occasione per esibire i tuoi lavori in fiera, in grande formato e risparmiando sulle stampe.
AIFA non ti obbliga a scattare allo stand e non ti chiederà mai di disporre delle foto che realizzi, ma esige che si sia educati con i colleghi e con i cosplayers rispettando i valori che tutti condividiamo.

PER I COSPLAYERS

Durante le fiere alcuni cosplayers ricevono centinaia di fotografie mentre altri non ne ricevono nemmeno una. Gli spazi di AIFA sono accessibili gratuitamente da tutti i cosplayers. I fotografi associati sono facilmente riconoscibili dal loro tesserino e le foto che scattano sono accessibili dall'indice presente in questo sito.
Vogliamo che educazione e professionalità siano obiettivo primario per tutti i nostri associati e siamo a disposizione per ogni critica o suggerimento!

PER GLI ORGANIZZATORI

Cinque buoni motivi per avere AIFA al vostro fianco: ottenere l'allestimento in autonomia dell'area fotografica e di un'eventuale mostra di opere; offrire gratuitamente ai cosplayers fotografie di livello; portare nomi noti della fotografia cosplay al proprio evento e con essi il loro seguito; avere garanzia di educazione e rispetto da parte di tutti i nostri associati; risolvere il problema di valutare ogni singola richiesta di accredito. Collaborare con noi è facilissimo, tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

Nella foto: un set fotografico allestito da AIFA
Realizzazione TecHelp 2015-2017